Marco del Bene, Bio
Marco Del Bene, compositore e producer. Un percorso partito dalla forma classica di composizione, passando per il rock industriale, fino ad arrivare alla musica elettronica. Il suo lavoro è nato nel mondo del teatro e della pop music con importanti collaborazione per artisti nazionali e approdato al mondo del games e del cinema a cui si dedica dal 2016.
Un crescente attenzione in italia che all’estero proponendo un sound originale basato su un particolare mix strumentale composto da elettronica e orchestra come testimoniano i suoi più recenti lavori. Nel 2022 firma le musiche di Not to Forget, film Usa con cinque premi Oscar e vince il premio come Best Composer al New York Across Film Festival. Dal 2018 collabora con il mondo dell’arte con molteplici artisti fra i quali citiamo Oliviero Rainaldi e Matteo Basile’. Nel 2022 è direttore artistico di Bronzi50 e della colonna sonora delle manifestazioni, nel 2023 oltre ai progetti cinematografici si impegna nei progetti Madre e Pop dedicati a temi social, di prossima uscita.
Con oltre 2 milioni di ascolti nel solo 2022, Marco del Bene, aka korben Mkdb, propone un linguaggio musicale basato su profonde radici melodiche e tessuti ritmici analogici che riportano al contemporaneo nord europeo mantenendo una forte radice classica.
#Film #docs #Games #Commercials #Contemporaryarts #Soundtrack #artdirector #colonnesonore